59a Berlinale 2009

Presente a febbraio la "Roma & Lazio Film Commission"

La Fondazione FILM COMMISSION di ROMA, delle PROVINCE e del LAZIO, sarà presente alla 59a Berlinale dal 5-15 febbraio 2009 con iniziative a supporto delle attività di produttori italiani e internazionali.

Attiva sul fronte dello sviluppo della coproduzione a livello europeo ed extraeuropeo, Roma Lazio Film Commission organizzerà la 13a edizione degli incontri di coproduzione CRC Capital Regions for Cinema, network delle Film Commission delle Regioni Capitali Europee d'Ile de France, Lazio, Comunidad de Madrid e Berlin-Brandenburg.

Gli incontri avranno luogo presso il Palazzo della Regione Berlino-Brandeburgo "Vertretung des Landes Brandenburg" In den Ministergärten 1 - 10117 Berlin, nelle vicinanze di Potsdamer Platz il 6 febbraio dalle 10 alle 14.

Agli incontri CRC parteciperanno produttori di Germania, Italia, Francia, Spagna, proponenti progetti propri o in cerca di progetti da coprodurre.

In questa edizione, facendo seguito all'esperienza delle scorse edizioni con la New York State Film Commission, il network CRC ospiterà nuovamente una rappresentanza di produttori extra-europei, quest'anno provenienti da Israele. Tra le presenze si segnalano il produttore Eilon Ratzkovsky de "La banda", la casa di produzione JCS Productions del film “Qualcuno con cui correre”, tratto da un romanzo di David Grossman , David Silber ed Eran Riklis, produttore e regista, de "Il giardino di limoni", attualmente nelle sale italiane, e accolto con entusiasmo al Festival di Berlino del 2008 dove ha ottenuto il Premio del Pubblico.

Roma & Lazio Film Commission sarà presente all’EFM European Film Market all’Italia Pavilion - First floor rotunda con un proprio stand per promuovere il territorio laziale e supportare le imprese nazionali e straniere del settore cinematografico e audiovisivo nel produrre e coprodurre a Roma e nel Lazio. Come membro di AFCI Association Film Commission International, di EUFCN European Film Commission Network e di IFC Italian Film Commissions, Roma & Lazio Film Commission sarà all'interno dei nuovi spazio IFC e EUFCN all’EFM.

Condividi questa pagina