Bizzarri Doc Film Festival

Dal 7 al 12 luglio 2009

“Sostenere e diffondere il cinema documentario”. L’obiettivo del Premio Libero Bizzarri 2009 è sintetizzabile in questa chiave di lettura che diventa proposta. Ma non solo.
Il Bizzarri Doc Film Festival si offre come occasione di confronto fra conoscenze e sensibilità diverse, e come momento di approfondimento per tutti coloro che percorrono le vie del documentario.

Il Festival si svolgerà a San Benedetto del Tronto e Grottammare dal 7 al 12 luglio 2009 e si articola in:

- Italia Doc;
- sezioni tematiche;
- eventi speciali;
- omaggi/retrospettive;
- forum

E' organizzato dalla Fondazione Libero Bizzarri con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Direzione Generale per il Cinema), del Fondo Sociale Europeo, della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di San Benedetto del Tronto, della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. A questi contributi si aggiungono interventi di sponsor privati.

Le opere dovranno essere inviate alla "Segreteria del Premio Libero Bizzarri" entro martedì 31 Marzo 2009. Farà fede il timbro postale di partenza. L’iscrizione è aperta a tutti i documentari completati successivamente al 1° gennaio 2008. La Direzione del Premio ammetterà a suo insindacabile giudizio fino ad un massimo di 20 documentari.

*****************************
Per maggiori informazioni, si rimanda al link: www.www.fondazionebizzarri.org

Condividi questa pagina