Alessandro Haber : carisma al servizio del cinema

Roma, 12 Febbraio 2009

Doppio appuntamento con l’arte di Alessandro Haber grazie alle RIFF SERIES, gli incontri mensili promossi dal Roma Independent Film Festival per far conoscere i protagonisti del cinema italiano al pubblico romano.

Saranno proiettati “L’oro Rosso” di Cesare Fragnelli, vincitore del RIFF AWARD 2008 come miglior corto italiano ed il lungometraggio “Scacco Pazzo” diretto ed interpretato da Alessandro Haber.

Presenti in sala Alessandro Haber ed il regista Cesare Fragnelli

L’ORO ROSSO – Regia Cesare Fragnelli Con: Alessandro Haber, Antonella Bavaro, Elena Di Marco, Michele Sinisi, Alexandru Vicu - Erika, fuggita dalla Romania diversi anni prima, vive la sua vita di routine come una casalinga qualunque. A sud. Nella regione adriatica più ricca e contraddittoria, la Puglia. Ma la sua vita e il suo passato non sono quelli di una casalinga qualunque.

SCACCO PAZZO - Regia: Alessandro Haber (opera prima) Con: Alessandro Haber, Vittorio Franceschi, Monica Scattini - Un vento di insolita, eppure familiare, follia - sempre in agguato in ciascun uomo che abbia conosciuto grandi dolori - ha trapassato la vita di Antonio undici anni prima, quando cioè un incidente automobilistico ha causato la morte della sua amatissima fidanzata, Elisabetta, proprio nel giorno delle nozze. Nella stessa sciagura ha perso la vita anche il padre. Alla guida della macchina era Valerio, il fratello maggiore di Antonio, che pur non essendo responsabile per l’accaduto, convive a fatica con il senso di colpa. I due fratelli ora vivono da soli in una grande casa ferma nel tempo……………..


MARTEDI 24 febbraio ore 20:00

Presentazione del film ad episodi LA GUERRA DEI CORTI, diretto e interpretato da Jonny Triviani.
Si tratta di 12 cortometraggi che, grazie alla storia collante, diventano un vero e proprio film. Il messaggio è la volontà di non arrendersi alle difficoltà della vita e perseguire gli obiettivi fino alla fine.


***************************
Roma Independent Film Festival
Piazza Buenos Aires 5, 00198 Rome - Italy
t: 39 06 45425050
f: 39 06 23319206
c: 39 338 5848704
[email protected]

Condividi questa pagina