Presentazione del film LA GUERRA DEI CORTI, diretto e interpretato da Jonny Triviani.
Si tratta di 12 cortometraggi che, grazie alla storia collante, diventano un vero e proprio film. Il messaggio è la volontà di non arrendersi alle difficoltà della vita e perseguire gli obiettivi fino alla fine.

I FILM DEL DOGMA 008
LA GUERRA DEI CORTI - il simbolo del DOGMA 008
“Provocazione a favore dell’arte.”


Il primo film del DOGMA 008 è indubbiamente LA GUERRA DEI CORTI, film interpretato da un eclettico JONNY TRIVIANI e diretto da GIULIA CARLA DE CARLO e lo stesso JONNY TRIVIANI

La storia narra del film maker John Dylan costretto a rivivere i suoi incubi in vari episodi di generi diversi legati da un'unica storia collante. - Azione, suspense, amore e comicità ... fino al gran finale.

Gli episodi sono dodici: FARQUEST, A VOLTE NEL BUIO …, HORROR DE TOILETTE (ToHorror Film Festival) , RUTTI NELLO SPAZIO (Corto Trash e Comico di Torino), ARSENIO IN 10 MINUTI (Troppo corti Sony Italia Spa), TACSI DRAIVER, ESSERE O NON ESSERE ROBERTO DE NIRO (Fondazione Giuseppe Dessì), LA TRILOGIA DELLA CARNE, STOP! (pubblicità progresso per la sicurezza sul lavoro per numerose emittenti televisive), ABDUL CERCA CASA (Cinema e Ciociaria), TITOLI DI CODA ed EFFETTO DOMINO e vengono chiusi da un epilogo di speranza e determinazione. Alcuni episodi dei due film sono stati comprati da una distribuzione per la Russia.

Il messaggio de LA GUERRA DEI CORTI, chiara e concisa, è descritta perfettamente nell’epilogo. Il film vuole far aprire gli occhi al mondo del cinema, provocando l’intero star system, e per far questo si è volutamente prodotto un film a basso costo, un film progettato e costruito nelle condizioni in cui ogni giovane film maker con idee innovative e voglia di fare si potrebbe trovare. Ad esempio, la cartiera in cui il protagonista (scenografia del dvd) inizia la sua avventura è una cartiera abbandonata nel comune di Ceprano. Questo per dire che il fulcro di un prodotto filmico sono la STORIA, IL MESSAGGIO e IL RITMO e questo film vuole provocare perseguendo proprio questi obiettivi.

Il Dogma 008 vuole dare al cinema indipendente una distribuzioni pari a quelle delle major.

**********************
Roma Independent Film Festival
Piazza Buenos Aires 5, 00198 Rome - Italy
t: 39 06 45425050

f: 39 06 23319206

c: 39 338 5848704

http://www.riff.it