Al via la III edizione del Festival di Cinema Ebraico

Da 21 al 28 maggio a Zagabria

Il Festival di Cinema Ebraico, giunto alla sua III edizione, apre le porte agli studenti di cinema e arti audiovisive e a tutti coloro che abbiano già una qualche esperienza nel campo della produzione, sceneggiatura, regia, recitazione e post produzione

Si sta preparando un programma creativo e diversificato in un ambiente dinamico e multiculturale, che durante gli otto giorni del workshop proporrà lezioni frontali, laboratori, discussioni, proiezioni di film e numerosi altri eventi.

I giovani artisti selezionati avranno l'opportunità di incontrare alcuni grandi cineasti e massimi esperti del settore, acquisendo nuovi saperi e consolidando antiche conoscenze, ma soprattutto di confrontarsi tra loro nella realizzazione di un cortometraggio durante la permanenza a Zagabria.

L'idea è quella di far muovere le idee e sviluppare la creatività , creare una nuova rete di contatti in ogni parte d'Europa, conoscere e promuovere la produzione israeliana contemporanea, una tra le cinematografie emergenti più significative del nostro tempo.

Il bando è aperto a tutti gli studenti dell'Europa, di ogni religione, nazionalità e cultura, unico prerequisito una buona conoscenza della lingua inglese.

L'organizzazione del Jewish Film Festival offrirà agli studenti selezionati vitto e alloggio a Zagabria per tutta la durata del workshop.

****************************
Per maggiori informazioni:
[email protected]

Condividi questa pagina