La sesta edizione di Movi&Co.

Ultima settimana per iscriversi

Si avvicina il termine per le iscrizioni dei videomaker.
Scarica il bando, compila e firma il bando in tutte le sue parti e spediscilo entro lunedì 20 aprile a:

Ass. Future Film Festival
Via del Pratello 21/2 40122
Bologna

Ogni opera in concorso dovrà contenere musiche e immagini originali. Le preselezioni dei concorrenti inizieranno a partire da 4 maggio 2009.

Movi&co.

Il concorso per videomaker dai 18 ai 35 anni per l’ideazione e la realizzazione di spot, video virali e video aziendali.
Realizzato in collaborazione con la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, movi&co. ha un duplice obiettivo: costruire un ponte fra i giovani registi e la complicata realtà del mondo del lavoro; offrire alle aziende la possibilità di sottoporre la propria immagine all’estro fresco e innovativo dei concorrenti.

Chi lo promuove

L’alta qualità dei lavori prodotti e il valore formativo di questa iniziativa negli anni hanno portato al patrocinio di enti e associazioni di grande prestigio come Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Assolombarda, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Università Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Milano - Poli.design, Istituto Europeo di Design, Art Directors Club Italiano.

A chi si rivolge

I videomaker che si iscrivono al concorso movi&co. trovano l’opportunità di mettersi alla prova attraverso la realizzazione di un video aziendale, un video virale o di uno spot di una delle aziende partner del concorso.
Le aziende ed enti che aderiscono all’iniziativa desiderano dialogare con giovani creativi, facendo realizzare loro un video aziendale, un video virale e uno spot, con il quale valorizzare la propria storia, comunicare in modo nuovo i valori in cui credono.

Chi c'è / chi c'è stato

Le giurie delle passate edizioni hanno visto nomi di spicco come Ermanno Olmi, Pupi Avati, Carlo Verdone, Giacomo Poretti, Gerry Scotti, Fausto Brizzi ed hanno premiato i migliori spot e filmati aziendali con premi in denaro tra i 5.000 e i 1.000 €.
La Direzione Artistica di movi&co. accompagna concorrenti e partner durante tutte le fasi di progettazione e di realizzazione dei video in concorso: è presieduta dal Prof. Gianni Canova, Presidente del Settore Accademico in Media e Tecnologia della Comunicazione dell’Università IULM di Milano e da Giulietta Fara, Direttore Artistico del Future Film Festival.
Il concorso è coordinato e diretto da Massimo Ferrarini.

Condividi questa pagina