Il Direttore della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia Marco Müller sarà al Visionario di Udine domani, 28 aprile, per partecipare a TIES THAT BIND (Legami che uniscono), il workshop di formazione intercontinentale per il cinema e l’audiovisivo organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche e Friuli Venezia Giulia Film Commission – Fondo Regionale per l’Audiovisivo in occasione dell’11^ edizione di Far East Film Festival (24 aprile – 2 maggio).
Il workshop, iniziato domenica 26 aprile e promosso da Eave (European Audiovisual Entrepreneurs), vede confrontarsi professionisti del settore cinematografico provenienti da Oriente e Occidente, al fine di favorire e intensificare i rapporti di produzione tra i due continenti. Marco Müller parteciperà in qualità di produttore cinematografico alla giornata conclusiva, con un intervento sul tema “Tendenze e influenze reciproche del cinema europeo e asiatico” (European and Asian Cinema Respective Influences and Trends). All’incontro, che si terrà al Visionario di via Asquini 33, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, verrà eccezionalmente ammesso il pubblico come uditore.

L’edizione 2009 di Ties That Bind, finalizzata allo sviluppo di progetti di co-produzione e collaborazione internazionale, ha coinvolto un numero chiuso di partecipanti precedentemente selezionati, produttori e autori provenienti dal continente europeo e da quello asiatico.
Eave, strumento chiave del programma MEDIA dell’Unione Europea, nel corso di oltre vent’anni ha istituito programmi di formazione e sviluppo in collaborazione con i principali festival e mercati del panorama internazionale. Il programma europeo EAVE ideato per Udine si intitola Europe/Asia Co–Production Forum e si colloca come primo importante strumento di sviluppo, scambio e integrazione tra le due industrie cinematografiche.

*********************************
Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa/Udine Far East Film 11
Gianmatteo Pellizzari, Federica Manaigo e Ippolita Nigris
Centro Espressioni Cinematografiche
Via Villalta 24 - 33100 Udine
tel.0432/299545 - fax.0432/229815
[email protected]

[email protected] - http://www.fareastfilm.com