Domenica 21 giugno alle ore 20,00 al Teatro Eliseo a Roma, Marco Bellocchio, Fausto Bertinotti, Marco Pannella, Massimo Fagioli, Giacomo Marramao, Morando Morandini, Enrico Magrelli discutono del film VINCERE di Marco Bellocchio. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Vincere, il film di Marco Bellocchio che racconta la vicenda legata al rapporto tra il giovane Mussolini e Ida Dalser, interpretati da un superlativo Filippo Timi e una Giovanna Mezzogiorno di rara intensità, a cinque settimane dalla sua uscita in sala sta ancora ricevendo un ottimo successo di pubblico.

Il film pone numerosi interrogativi che non si sono esauriti nel dibattito sulla stampa e che forse possono suscitare ulteriori riflessioni.
Quale legame c'è tra la figura di Ida Dalser e l'"evoluzione" di Mussolini da giovane rivoluzionario ad autoritario dittatore?
Quali sono i legami tra potere e storia individuale?

Queste sono alcune delle questioni che saranno discusse dallo stesso Marco Bellocchio insieme agli invitati in questa serata organizzata dal settimanale Left e dal Teatro Eliseo di Roma.

Nel caso di grande affluenza sarà disponibile uno schermo al Piccolo Eliseo dal quale si potrà assistere alla diretta dell'incontro. Sarà inoltre possibile seguire l'incontro in diretta web collegandosi su www.mawivideo.it.

TEATRO ELISEO
Via Nazionale, 183 − 00184 Roma
[email protected]
www.teatroeliseo.it