Sono 15 i film sostenuti dal Programma MEDIA presenti nelle diverse sezioni del Festival Internazionale del Film di Roma.
Tra gli italiani in Concorso, L'UOMOPCHE VERRÀ di Giorgio Diritti, poi due coproduzioni nella sezione Fuori Concorso/Anteprima: LE CONCERT di Radu Mihaileanu (Francia, Romania, Belgio e Italia) e IO DON GIOVANNI di Carlos Saura (Italia e Spagna).
Inoltre nella sezione L'altro cinema/Extra eventi speciali troviamo SOTTO IL CIELO AZZURRO di Edoardo Winspeare.

Per far conoscere il nuovo Programma MEDIA MUNDUS, nato per la cooperazione internazionale nell'ambito dell'industria dell'audiovisivo e finalizzato a rafforzare i rapporti culturali e commerciali tra l'industria del film europea e i filmmakers di Paesi terzi, MEDIA Desk Italia e MEDIA Antenna Torino organizzano una giornata di infomrazione per gli addetti ai lavori sabato 17 ottobre a Roma.

Il programma mira a capitalizzare il crescente interesse dell'Unione Europea nei confronti dell'industria dell'audiovisivo, ampliando le possibilità di scelta dei consumatori, introducendo nei mercati europei e internazionali prodotti culturalmente differenti e creando nuove opportunità di business per i professionisti europei e del resto del mondo.