È iniziato martedì 17 novembre la 31° edizione del Festival internazionale Cinema e Donne, presente all'interno del cartellone 50 giorni di Cinema internazionale a Firenze diretto da Paola Paoli e coadiuvato da Maresa D'arcangelo.

La manifestazione che si concluderà il 22 novembre è intitolata quest'anno The Lucky Power, "Il potere felice", un titolo che fa da tema conduttore della rassegna e che serve per contrastare la depressione e l'infelicità di questi ultimi tempi attraverso il potere delle donne.

I paesi principali che verranno presentati nelle quaranta pellicole del Festival sono l'Italia, la Francia e il Marocco.
Durante il Festival si terrà un omaggio dedicato all'attrice italiana Anna Magnani, per l'occasione ci sarà la proiezione del film restaurato di Roma città aperta di Roberto Rossellini, di L'onorevole Angelina di Luigi Zampa e la proiezione di dieci cortometraggi degli allievi dell'omonima scuola di Prato.

Quaranta i film proiettati e venti le registe presenti al festival.
Tra le anteprime Number One, commedia scoppiettante che racconta il Marocco di Zakia Tapiri e L’abito di domani di Giovanna Gagliardo che si concentra sul mondo della moda.

Il programma della rassegna: www.laboratorioimmaginedonna.it