Il prossimo 27 dicembre, fino al 2 gennaio, sarà possibile partecipare alla quattordicesima edizione del festival Capri, Hollywood ricco di ospiti stranieri, tra cui le due madrine, la siberiana Evgenyia Chernishova e la francese Clotilde Courau moglie di Emanuele Filiberto di Savoia.
Tra gli altri ospiti, anche Mariah Carey, Samuel L. Jackson e Marco Bellocchio.

Molte le anteprime:

La commedia Solitary Man con Michael Douglas, in sala negli Usa a marzo, è il film d'apertura e porterà al festival i giovani interpreti Jesse Eisenberg e Imogen Poots.
The 4th Kind è un thriller sugli alieni con filmati d'archivio mai visti prima che parla di rapimenti e sparizioni, protagonista Milla Jovovich, una psicologa che incontra pazienti traumatizzati tentando di scoprire la verità.
Brooklyn's Finest di Antoine Fuqua, presentato alla Mostra di Venezia, è la storia di tre poliziotti di New York con Richard Gere nel ricco cast.

Il duro thriller carcerario Un Prophète di Jacques Audiard, dal concorso del Festival di Cannes, è uno dei film francesi più importanti dell'anno, in corsa per l'Oscar.
In programma anche Tra le nuvole di Jason Reitman, con George Clooney tagliatore di teste dall'arida vita personale, oltre a Diamond 13 di Giles Behat con Gérard Depardieu e Asia Argento, un poliziesco ambientato a Parigi che sarà distribuito da Moviemax.

La regista Julie Taymor porterà a Capri le prime immagini della Tempesta, da William Shakespeare con Helen Mirren. Assaggi anche del kolossal Avatar di James Cameron e del musical Nine di Rob Marshall, oltre che del nuovo film di Alessandro D'Alatri Sul mare, che vede il debutto di Dario Castiglio, il figlio di Peppino Di Capri.

In programma anche un forum su Idee e strategie per la futura produzione, con interventi di produttori come Mario Gianani, Gianni Minervini, Luciano Stella, sceneggiatori come Ivan Cotroneo e del sociologo Domenico De Masi. Momenti musicali con Michael Nyman, Elliot Goldenthal e Vinicio Capossela.