Sicurezza in mare e cultura nautica

Aperte le iscrizioni alla IV edizione di Cortoacquario

È in preparazione la IV edizione del Festival Internazionale Cortoacquario, evento collegato alla rassegna cinematografica “Santamarinella film festival”.
Il Festival CORTOACQUARIO ha lo scopo di promuovere cortometraggi, documentari e inchieste, nazionali ed internazionali, che raccontano e interpretano il mare e tutte le tematiche ad esso connesse.

CORTOACQUARIO, nonostante la sua giovane età, ha avuto l’onore di ospitare registi e uomini di cultura che hanno aderito con passione all’ambizioso progetto di coniugare l’intrattenimento con una cultura marinara attenta alle regole ed ai bisogni degli “utenti deboli”.

Proprio a sostegno degli scopi associativi che il Festival Cortoacquario condivide con Acquario Infinito, l’Associazione nata per ricordare Giulio Balestreri, ucciso in mare nell’agosto 2005, particolare attenzione e risalto verrà data alle opere che affrontino il tema della sicurezza in mare e di una reale cultura nautica.

Anche quest’anno la giuria del Festival, presieduta dal regista Alessandro D'Alatri, assegnerà i seguenti premi:
- Miglior cortometraggio
- Miglior documentario
- Menzione speciale della giuria

Il termine per la presentazione dei lavori è il 15 giugno 2010: si possono trovare tutte le informazioni necessarie all’iscrizione sul sito del Festival.
Inoltre è possibile partecipare segnalando, in veste di autori o sostenitori, corti o documentari.

Condividi questa pagina