Ci sarà anche la mostra di CliCiak al festival Storie di cinema.
In programma al Cinema Stella di Grosseto dal 26 al 28 febbraio, la manifestazione dedicata alla sceneggiatura propone film in concorso, documentari, proiezioni per le scuole e per i bambini.

Nello spazio antistante la sala, sarà possibile vedere la mostra della dodicesima edizione del concorso dedicato ai fotografi di scena, curata da Antonio Maraldi e dal Centro Cinema Città di Cesena, composta da una trentina di immagini, frutto di un’ampia selezione degli oltre 1.400 scatti presentati quest’anno da circa cinquanta fotografi.

Il palmares dei vincitori è composto da Gianni Fiorito (miglior foto a colori per uno scatto de Il divo), Mario Spada (miglior serie a colori per le foto di Gomorra), Chico De Luigi (miglior bianco e nero ex aequo con una foto di Caos calmo), Angelo R. Turetta (miglior bianco e nero ex aequo con una foto di Sanguepazzo), Alfredo Falvo (miglior serie bianco e nero per le foto di Il passato è una terra straniera).

Il premio speciale Ciak ritratto d’attore assegnato dalla direzione e dalla redazione del mensile di cinema edito da Mondadori è andato per la sezione bianco e nero a Tony Stringer per una foto de Il papà di Giovanna e per la sezione colore ex aequo a Philippe Antonello (per una foto di Come Dio comanda) e a Stefano C. Montesi (per una foto di Aspettando il sole). Giovanna Munzi per le foto de Il resto della notte ha ottenuto il premio Giuseppe e Alda Palmas (per chi si presenta per la prima volta al concorso) mentre segnalazioni sono andate ai fotografi Giulio Azzarello (per La siciliana ribelle e l’intera sua produzione), Umberto Montiroli (per Il commissario De Luca), Franco Origlia (per Come Dio comanda), Moris Puccio (per Paolo VI e Coco Chanel), e Tony Stringer (per Il papà di Giovanna).