Festival del cine espanol al Farnese

23-29 aprile

Il cinema Farnese a Roma, sala storica conosciuta e frequentata dai cinefili e dagli appassionati di cinema romani, sarà la sede del Festival del cine espanol dal 23 al 29 aprile.
Ampio spazio quest'anno alla produzione catalana con la sezione principe della manifestazione, La Nueva Ola, che proporrà titoli come Mapa de los sonidos de Tokio, l'ultimo lavoro di Isabel Coixet, Petit Indi di Marc Recha e V.O.S. di Cesc Gay, tra gli autori piu' interessanti e sensibili del panorama europeo contemporaneo.

Il Festival, diretto da Federico Sartori e Iris Martìn-Peralta ospiterà inoltre la giovanissima regista Mar Coll, recente vincitrice del Premio Goya (Oscar spagnolo) come Miglior Regista Esordiente per Tres dies amb la famìlia (Tre giorni con la Famiglia).

La Nueva Ola sarà invece arricchita da nuovi eventi come quello dedicato al Cine - Turismo (in collaborazione con l'Ufficio del Turismo spagnolo), che prevedrà la proiezione di 'Al final del camino', delirante commedia di Roberto Santiago.

Finestra sul mercato grazie alla partnership con Catalan Films&TV, l'Istituto Ramon Llull, Roma Lazio Film Commission, Filmitalia e Api cinema: l'Incontro Professionale Italia/Catalogna (28 e 29 aprile) si compone di un foro di coproduzione presso la Real Accademia di Spagna e di screening per i professionisti dell'industria audiovisiva (gratuiti aperti al pubblico).

************

ECCO ALCUNE PROPOSTE PER "Il cinema spagnolo" SU Tesionline!

Condividi questa pagina