Johnny Depp conquista Topolino

Il pirata Jack Sparrow sulla copertina del prossimo numero

Mercoledì 23 maggio, in contemporanea con l’uscita italiana del film Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo (il terzo episodio della popolare saga), Topolino dedicherà la copertina della settimana al pirata Jack Sparrow alias Johnny Depp.

Nonostante i vertici del gruppo sostengano che la scelta risponde ad una consolidata politica editoriale, che “premia” così gli eroi di casa Disney, questa decisione è comunque una svolta epocale. È infatti la prima volta che un attore in carne ed ossa conquista la copertina di uno dei settimanali a fumetti più famosi del mondo.

Jack Sparrow è in effetti il tipico eroe Disney: imperfetto ma leale, stravagante, ma con un grande (e personale) senso dell’onore e dell’amicizia. Ecco perché, dopo averlo lasciato agonizzante nella pancia del kraken alla fine della Maledizione del forziere fantasma, nel nuovo episodio i suoi amici Will Turner (Orlando Bloom) ed Elizabeth Swann (Keira Knightley) solcheranno nuovamente i mari attraverso rotte sconosciute e pericolose nel tentativo di trovarlo e salvarlo dalla morte.

Condividi questa pagina