Primo Film Festival del Sud Italia ed unico in Puglia dedicato al genere horror, genere che sta riscuotendo un grande ritorno di popolarità ed interesse, il Salento Fear Fest nei 7 giorni presenta le nuove tendenze del genere e i suoi protagonisti e si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere Horror in Italia e non solo.

Il festival, che si svolgerà dal 24 al 30 Maggio a Santa Maria di Leuca, nel Salento, vuole essere un evento in grado di avvicinare al cinema un pubblico più giovane, principale fruitore del genere fantastico. Durante le serate del festival, infatti, verranno proiettati i dieci film selezionati per il concorso internazionale, ed il pubblico potrà intrattenersi, al termine delle proiezioni, con il regista e i membri del cast presenti in sala.

Accompagneranno la manifestazione una serie di eventi speciali tra cui spicca l'esclusiva mostra fotografica del fotografo Franco Vitale dedicata al maestro del brivido Dario Argento. La mostra ripercorrerà la carriera cinematografica di Dario Argento a cui sarà consegnato il premio alla carriera il "Salento Fear Award".

A celebrare il maestro del brivido ci sarà anche Sergio Stivaletti, il genio degli effetti speciali, che nella sezione "Oltre lo Schermo" metterà in mostra vari mock up e gran parte di oggetti raccapriccianti utilizzati nel cinema fantastico e in particolar modo nei film di Dario Argento.

Altro appuntamento da non perdere, per gli appassionati del genere, il concerto di Claudio Simonetti dei Goblin, autore della leggendaria colonna sonora del film "Profondo Rosso" che si esibirà con il suo gruppo Daemonia.


Ulteriori informazioni: www.salentofearfest.com; [email protected]