Si prepara la quindicesima edizione del Milano Film Festival, che si terrà dal 10 al 19 settembre.
Tre le seszioni presentate al festival:

- Concorso Internazionale Lungometraggi e Concorso Internazionale Cortometraggi. Il bando è aperto a opere di ogni genere, lingua, durata, formato, prodotte a partire dal primo gennaio 2009. Sono ammesse al concorso lungometraggi unicamente opere prime o seconde. Il bando di iscrizione scade il 31 maggio
- Terza sezione fuori concorso Colpe di Stato, che nasce nel 2005 con lo scopo di raccontare storie autentiche, documentari che restituiscono un quadro complesso del sistema di potere, degli interessi economici e politici che lo governano, delle strategie messe in atto da chi è coinvolto in questo sistema (governi, multinazionali, media), come guerre, violenze, speculazioni, ingiustizie, distorsione dell'informazione, per controllare i cittadini e aumentare la propria ricchezza.

Quest'anno inoltre il Milano Film Festival e Fastweb presentano Visioni d'autore, un concorso che si svolge tutto sul web e nato per festeggiare i quindici anni del Festival.
10 selezioni tematiche per 50 cortometraggi, 50 storie che raccontano il mondo attraverso il cinema; 50 film che sono tutti delle scoperte, 50 registi che non vi capiterà di vedere altrove. Una selezione dei film più belli presentati nei 15 anni di storia del Milano Film Festival e la possibilità per tutti di votarli e scegliere il preferito dal pubblico.
Una panoramica sui generi più classici e un'incursione nelle produzioni più provocatorie e spericolate del Milano Film Festival: vedrete commedie e animazioni d'avanguardia, storie romantiche e sperimentazioni innovative, documentari e imperdonabili "jokes".

Queste le selezioni proposte, a partire dal mese di Aprile
Aprile: All we need is love (l'amore è una cosa meravigliosa) - Esperimenti
Maggio: La commedia corta (ridere in pochi minuti) - Corti doc
Giugno: Storie animate - Grandi speranze (giovani registi alla prova)
Luglio: Pensare al cinema - Politically (un)correct
Agosto: Italia mon amour - Schegge
Inoltre ytra chi vota verranno estratti ogni mese ricchi premi e a Settembre un superpremio finale!