Nell’ambito della manifestazione dedicata alla cultura indiana, I Colori Dell’India. Oltre Bollywood. Cinema, musica, incontri, organizzata dalla Regione Lombardia – Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia e la Fondazione Cineteca Italiana, non poteva mancare la voce di Tiziano Terzani, che della cultura dell’India è stato non solo un profondo conoscitore.
A dare testimonianza dell’esperienza di Tiziano Terzani sarà presente la moglie, Angela Staude Terzani, che per tanti anni ne ha condiviso lo straordinario percorso; l’incontro sarà condotto da Ranieri Polese, da sempre amico dei Terzani.
Nel corso della serata, verranno proiettate alcune fotografie realizzate da Tiziano Terzani in India e, per generosa concessione della casa editrice Longanesi, anche il documentario di Mario Zanot, che sarà presente in sala, “Anam. Il senza nome”. Intervista realizzata da Zanot nel maggio 2004, l’ultima testimonianza filmata di Terzani, scomparso poco tempo dopo proprio nel suo ritiro dell’Orsigna, sulle montagne toscane, dove si sono svolte le riprese. Per trent’anni corrispondente dall’Asia del settimanale tedesco «Der Spiegel» e collaboratore di «la Repubblica» e del «Corriere della Sera», Terzani racconta se stesso in una sorta di “testamento spirituale” in cui si affollano pensieri e riflessioni sulla vita e sul mondo.

Info: biglietteria “Spazio Oberdan”, Viale Vittorio Veneto 2, Milano – tel. 02.7740.6300