Un percorso musicale-cinematografico in 5 serate, da giovedì 3 giugno, un grande appuntamento collettivo settimanale in un luogo nuovo, inaspettato e suggestivo: il tetto.

Questa la trama dell'event organizzato dall'Associazione Franti - Nisi Masa Italia con la collaborazione del Gruppo studentesco Una notte sui tetti.

Il progetto nasce dal desiderio di portare anche in Italia un evento analogo al Rooftop Films - Underground Movies Outdoors Festival (nostro partner) che, nato oltreoceano 13 anni fa, è ormai diventato amatissimo dal pubblico di New York.

La rassegna Up (stairs): una notte sui tetti costituisce l'occasione imperdibile per fruire di una programmazione culturale innovativa: l'idea è di proiettare film sopra i tetti di alcuni edifici caratteristici della città offrendo così al pubblico una panoramica diversa su Torino, una nuova prospettiva.
La selezione delle opere proposte mette in evidenza registi di notevole talento ma poco conosciuti al grande pubblico. Tutte le proiezioni sono precedute da brevi concerti di strumentisti e cantautori locali.

La manifestazione, in collaborazione con Cinemambiente - Environmental Film Festival, sarà a impatto ambientale ridotto e illumineremo lo spazio grazie ad energia pulita prodotta da un generatore a pedali.

Qui il programma della rassegna: www.frantinisimasa.it