A Montefiascone dal 24 luglio al 1° agosto parte la 4a edizione dell'Est Film Festival.
Tutti i giorni dalla mattinata fino a tarda notte il principale protagonista sarà il Cinema, con le proiezioni che si susseguono suddivise in 4 sezioni:

ÉLITE : Esclusivi incontri e dibattiti con grandi personalità del Cinema, arricchiti da film, clip e proiezioni speciali.

CONCORSO : Sette lungometraggi italiani danno vita alla competizione principale del Festival e sono giudicati dalla giuria ufficiale presieduta da Ago Panini, regista vincitore di Est Film Festival 2009. Dopo ogni film è previsto l’incontro con il regista e l’eventuale cast. Il pubblico può inoltre esprimere il proprio voto valido per assegnare il Premio del Pubblico.

DOCUMENTARI : Sono cinque i documentari italiani proiettati tra il 25 e il 27 Luglio che si contendono il Premio di Miglior Documentario. Dopo ogni film è previsto l’incontro con il regista.

MARATONA CORTI : Mercoledì 28 Luglio è il giorno dedicato agli appassionati dei cortometraggi. Sono quindici i corti proiettati che si contendono il premio di Miglior Cortometraggio. Dopo ogni corto è previsto un incontro con i registi.

Inoltre per arricchire la manifestazione sono previsti due ulteriori momenti di incontro e festa:

DOPOFESTIVAL : Largo Plebiscito è il palcoscenico della neonata sezione DopoFestival che va in scena tutte le sere fino a tarda notte. Un ambiente ideale per incontri, confronti, concerti e spettacoli dal vivo.

EVENTI SPECIALI : la Mostra dei costumi originali di Danilo Donati del film "I Clowns" di Federico Fellini, organizzata in collaborazione con la Sartoria Farani, e il Concerto con Paolo Di Sabatino Trio e Antonella Ruggiero, coprodotto con il Viterbo JazzUp Festival.

Per visionare il programma dettagliato: www.estfilmfestival.it