Salento Fear Fest

Svelata la località che ospiterà l’unico festival, nel Sud d’Italia, dedicato al genere Horror e Mistery.

Il festival, organizzato dalla CineSalento (associazione che già cura il SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL), annunciato a Giugno, verrà anticipato dal 24 al 30 Maggio 2007, per non sovrapporre due manifestazioni importanti come il “Salento Fear Fest” e l’elezione di Miss Mondo.
Il “FEAR FILM FEST”, diretto da Luigi Campanile e coordinato da Stefano Valli, si svolgerà a Santa Maria di Leuca .Questo evento si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere Horror in Italia.
La prima edizione si annuncia interessante sotto il profilo dei contenuti, e per il coinvolgimento di operatori turistico alberghieri, con feste a tema e maratone cinematografiche fino alle prime luci dell’alba. Gli organizzatori sono al lavoro per la programmazione e per la selezione di oltre 200 film, con l’intento di avvicinare al cinema un pubblico più giovane, principale fruitore del genere fantastico. Il genere Horror, infatti, è uno dei più longevi della storia del cinema, ma a differenza di altri, come ad esempio il Western, sta avendo un grande ritorno di popolarità e di interesse.

Tutti i film partecipanti verranno giudicati da una giuria internazionale, che assegnerà i “Fear Award” nelle categorie:

Best of the Fest - Grand Premio della Giuria
Salento Fear Award – Per il miglior film
Salento Fear Award – Per il miglior cortomet raggio
Salento Fear Award – Per la miglior Regia
Salento Fear Award - Per il miglior Attore e Attrice
Salento Fear Award - Per i miglior effetti speciali

Per maggiori informazioni si può visitare il sito: www.salentofearfest.com

chiamare gli uffici della CineSalento 0833 545037

mandare una e-mail a: [email protected]

Condividi questa pagina