Il Comune di Finale Ligure (in provincia di Savona), dal 7 al 9 settembre, ospiterà il Festival del Cortometraggio “Cinema in Borgo”, organizzato dall'Associazione culturale Overlook.

Come nella precedente edizione, durante i giorni del Festival saranno invitati a Finale quattro giovani registi, che dovranno realizzare altrettanti “Instant movie”, ovvero cortometraggi concepiti, girati e montati in cinque giorni (a partire dal 5 settembre, per essere poi proiettati e premiati il 9).

Gli organizzatori del festival, sotto l’attenta guida di da Eros Achiardi, fresco vincitore del premio Alice-David di Donatello 2007 con il corto“Relatività”, sono in fase di valutazione della composizione della giuria (quest'anno saranno due: una ufficiale, l'altra composta da giovani under 25, a cui si affiancherà il voto del pubblico) e nella ricerca delle opere, che saranno suddivise in cinque sezioni: Concorso cortometraggi; Concorso D.O.C.; Concorso a tema “Lavorare stanca”; Concorso under 21; Vetrina di lavori sul mondo dell'handicap.

Sullo sito del festival si possono trovare le informazioni per partecipare alla realizzazione degli Instant movie in qualità di registi o attori.


Per info:
www.festivaloverlook.it
[email protected]