Oscar: sigillate le buste con i nomi dei vincitori

25 febbraio: tutti gli occhi puntati sul Kodak Theatre di Los Angeles

Da giorni è stata chiusa al transito “Hollywood Boulevard”, per permettere agli addetti al lavoro di preparare il “red carpet”, il famoso tappeto che accoglierà le Star del cinema.
Intanto i 5.830 membri del collegio elettorale della Academy of Motion Picture Arts and Sciences (Ampas) hanno terminato le operazioni di voto, iniziate il 31 gennaio scorso, per la scelta del vincitore di ognuna delle 24 categorie, e le loro schede sono state immediatamente trasmesse alla società di consulting “Price and Waterhouse”.
Completato lo scrutinio, la società provvederà a trascrivere i nomi nelle famose “buste”.che saranno aperte, in diretta, sul palco del lussuoso Kodak Theatre da personaggi come:
Ben Affleck, Cate Blanchett , Gorge Clonney, Daniel Craig, Tom Cruise, Cameron Diaz, Jodie Foster, Diane Keaton, Nicole Kidman, Jennifer Lopez, e Tom Hanks.

L’evento della serata sarà la consegna del premio “Honorary Award” ad Ennio Morricone, per aver rappresentato 45 anni di cinema, attraverso 300 colonne sonore di successo.

Un altro nome italiano farà la sua comparsa tra i nominati della notte: Milena Canonero, candidata per aver realizzato i costumi del film di Sofia Coppola “Marie Antoinette”.

Per tutte le altre curiosità si possono visitare i siti:

www.oscar.com

www.oscars.org

Condividi questa pagina