Sino al 15 novembre 2007 sarà possibile presentare opere cinematografiche per partecipare alla settima edizione del RIFF (Roma Independent Film Festival), che si terrà a Roma ad Aprile 2008. Tutte le informazioni per iscriversi e il bando sono presenti sul sito www.riff.it.

Il RIFF si è caratterizzato da subito per la forte vocazione internazionale presentando al pubblico romano opere provenienti da più di settanta Paesi, con anteprime nazionali europee e mondiali.

Con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, il contributo del Ministero dei Beni Culturali – DGC e il contributo dell’Assessorato alla Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio e di IMAIE, il Roma Independent Film Festival, registra ogni anno crescenti apprezzamenti e si sta affermando come un’importante appuntamento per il cinema indipendente. Un’occasione per filmakers di tutto il mondo per presentare opere originali in assoluta anteprima.

Le opere selezionate per il concorso saranno oltre 100 (nell’edizione 2007 sono state inviate al festival più di mille tra pellicole, tapes e DVD, provenienti da 70 paesi).

Queste le sezioni in concorso: