È online il bando di concorso per partecipare alla 5° edizione del SUESSOLA FILM FESTIVAL.

Il SUESSOLA FILM FESTIVAL è una manifestazione di arte, cultura e spettacolo, sorta nella Valle di Suessola, sita in provincia di Caserta. Lo scopo primario del Festival è scoprire e promuovere giovani talenti nel campo cinematografico, e favorire l’interscambio culturale tra i vari paesi in relazione all’arte cinematografica. Lo scopo secondario della manifestazione è promuovere le risorse storiche della Valle e valorizzare i monumenti sparsi sul territorio. A tal fine è stato istituito come premio il Castello d’Oro che simboleggia il monumento più rappresentativo della Valle.

La nuova edizione approda al Centro Campania di Marcianise, che con le sue vie, le sue piazze, le sue 11 sale cinematografiche, apre le porte al festival che si propone come un laboratorio per i giovani talenti con workshop, seminari sul cinema, incontri e dibattiti sulla fotografia sulle differenze tra pellicola e digitale.

Sono ammessi a concorso cortometraggi realizzati da autori italiani e stranieri. Le opere in lingua non italiana dovranno essere sottotitolate in italiano oppure in inglese. La durata massima è di 20 minuti. I cortometraggi, realizzati in qualsiasi formato, devono essere opere di genere: thriller, horror, noir, drammatico, commedia, ecc.

Il materiale necessario per l’iscrizione è il seguente: