Accompagnami nell'imparare: il ruolo fondamentale del supporto famigliare nel processo di apprendimento in età scolastica
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2022-23 |
La sensibilità degli educatori come chiave per un attaccamento sicuro nella relazione educativa
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2021-22 |
Note di consapevolezza: integrazione sinergica fra Mindfulness e Musicoterapia
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2023-24 |
|
Il potere dello sport: Risorsa educativa ed inclusiva
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2022-23 |
Educazione civica a scuola: linee orientative
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2022-23 |
Conflittualità genitoriale e psicopatologia in adolescenza
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2019-20 |
L'autismo infantile: strategie di intervento e programmi di inclusione
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2021-22 |
Verso una didattica laboratoriale, percezioni e riflessioni su un cambiamento che fatica ad avvenire
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2020-21 |
Il turismo enogastronomico per la valorizzazione del territorio: il modello della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2022-23 |
Padri comunque: la continuità di un legame oltre le sbarre in ottica rieducativa
|
-
|
Scienze politiche e sociali
|
-
|
2022-23 |
Il rebranding turistico di Genova
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2022-23 |
L'educazione e la cura. Una nota di ricerca
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2023-24 |
Il disturbo oppositivo provocatorio. Gestione in classe del bambino con D.O.P
|
Università degli Studi di Foggia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2022-23 |
Disabilità: dalla diagnosi all’intervento educativo
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2021-22 |
Il carcere e la funzione rieducativa: il caso dei Poli Universitari Penitenziari in Italia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2022-23 |
Prima infanzia. L'educatore come ricercatore di qualità
|
Università degli Studi del Salento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2020-21 |
Poggioreale: esperienze carcerarie tra disagio e riscatto
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2022-23 |
Primi passi di Yoga: progetti Yoga negli asili nido per l'accrescimento delle capacità motorie dei bambini 0-3 anni
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2020-21 |
Educare alla genitorialità
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2013-14 |
Famiglie arcobaleno e servizi educativi per la prima infanzia. Il ruolo dell'educazione di genere per promuovere l'inclusione
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2021-22 |