Bar Corto 2007: concorso per corti

Aperte le iscrizioni on-line con scadenza in data 30 novembre

Sono aperte le iscrizioni per l’invio dei corti per la quarta edizione di “BAR CORTO – Festival Internazionale per Cortometraggi indipendenti” organizzato dall’Associazione Culturale Combo, in collaborazione con la Mediateca del Corto e la MAM Production (www.mamproduction.com) che si svolgerà, come di consueto, al Bar Des Allees di Montecorvino Rovella (SA), dal 13 al 15 dicembre.

Termine ultimo per l’invio dei corti è il 30 novembre 2007.

La formula per l’invio delle opere è semplice: basta andare sul sito www.mediatecadelcorto.com e scaricare il regolamento e l’entry form.

Tre i riconoscimenti che saranno attribuiti dalle due giurie: quella popolare e quella ufficiale, composta da esperti del settore.

  • Premio Miglior Corto Giuria esperti - 250,00 Euro + targa;
  • Premio cortoristretto (durata massima di 3minuti) - 100,00 Euro + targa;
  • Premio Miglior Corto Giuria popolare – targa.

Il festival, diventato ormai un punto di riferimento nel settore, ha visto passare nelle scorse edizioni, filmaker provenienti da tutta Italia e anche da alcuni Paesi europei, come la Germania, la Spagna, la Gran Bretagna e la Francia.

Continua, intanto, il progetto della Mediateca del Corto: oltre 600 i corti già inseriti. Con il nuovo anno, con molta probabilità, sarà pubblicata l’edizione 2008 dell’Annuario, uno strumento per filmaker e appassionati per far conoscere le proprie opere e farsi conoscere al pubblico della distribuzione nazionale e non solo.

Condividi questa pagina