Il Circolo del Cinema Sogni presenta la nona edizione del Festival internazionale "Corti da Sogni - Antonio Ricci" festival di cortometraggi - organizzato dal circolo Sogni e dal Comune di Ravenna - aperto a tutti i film di durata non superiore ai 30 minuti (limite che per la sezione Corto Cortissimo è ulteriormente ridotto a 15 minuti).

Scadenza di presentazione della domanda 24 marzo 2008

MODALITA’ DI AMMISSIONE
Possono partecipare al Concorso cortometraggi girati in qualunque formato, di ogni genere e tecnica (fiction, animazione, documentario, sperimentale), provenienti da ogni nazione (se in lingua straniera sono, però, richiesti i sottotitoli in italiano o in inglese). I film in selezione devono sottostare alle seguenti regole: la durata totale del corto non dovrà essere superiore ai 30 minuti. Film industriali, documentari naturalistici, pubblicitari e di propaganda non saranno ammessi al concorso. La partecipazione al concorso può essere rifiutata a video tecnicamente non in grado di garantire una buona proiezione pubblica.

SEZIONI IN CONCORSO
Il Festival si articolerà nelle seguenti sezioni, ogni cortometraggio può essere ammesso, a discrezione degli organizzatori in fase di preselezione, a una o al massimo due categorie: