MED MOVIE ENSEMBLE, è un progetto che nasce dalla volontà dell'Associazione Culturale CineSalento di rendere omaggio ai grandi autori delle colonne sonore. Melodie che parlano d'amore, di emozioni, di vita, con note a volte di una malinconia struggente, a volte di pura e semplice gioia. Il tutto in una chiave nuova: le colonne sonore dei grandi film riarrangiate con ritmi e suoni mediterranei.

I colori e i profumi del mediterraneo sono il leit motif del grande viaggio musicale della MED MOVIE ENSEMBLE, regalare emozioni al pubblico attraverso le "Note in Cinema", rivivere le colonne sonore del grande cinema internazionale in un'atmosfera sonora prettamente mediterranea. Un repertorio vastissimo dei più celebri autori come Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Piero Piccioni, Stelvio Cipriani, Rizzo Ortolani, Pino Dosaggio, Armando Trovatoli, Luis Bacalov, Francis Lai, Michael Nyman, John Williams, Bill Conti, Hanry Mancini, Danny Elfman, George S. Clinton, Don Davis, Randy Edelman, e tanti altri, fa da cornice a suoni originali, ispirati alla musicalità e alla freschezza di suoni sperimentali prodotti da grandi professionisti.

La MED MOVIE ENSEMBLE offrirà un concerto straordinario che vedrà come protagonisti assoluti il grande cinema e la musica uniti in un indissolubile connubio. Sarà un evento LIVE accompagnato da vocalist, da musicisti di grosso spessore e installazioni multimediali che faranno rivivere al pubblico le sensazioni, i ricordi, le emozioni dei più bei film visti al mondo, in una prospettiva nuova e accattivante. Musica, luci, colori, danza, stupende voci renderanno unico uno spettacolo che vuole coniugare varie forme d'arte per rendere irripetibile e stupefacente un magnifico momento dedicato al cinema.

MED MOVIE ENSEMBLE con la direzione artistica del chitarrista Pugliese Martino De Cesare è composta da 6 musicisti di fama nazionale che vantano collaborazioni internazionali:

Martino De Cesare - Chitarra Acustica e Chitarra Battente
Daniele Brenca - Contrabasso
Paki Palmieri - Batteria e percussioni
Simona Sorrentino - Violino
Marco Pescosolido - Violoncello
Daniela Tedeschi - Voce

Per ricevere informazioni su concerti, disponibilità, e per ricevere materiale promozionale, contattare l’associazione Cinesalento ( Via Vito Raeli, 28 - Tricase, Lecce 73039 – Tel. 0833 640151 - 0833 545037) oppure, su Internet, consultare la pagina dedicata su my space.