Sono aperte le iscrizioni per la III edizione del Solofra Film Festival che si svolgerà, dal 4 al 6 aprile 2008, a Solofra (AV).

Il Festival si propone di promuovere la conoscenza del cortometraggio, sostenendo giovani registi che non avendo a disposizione un mercato di distribuzione per le loro opere, trovano nel festival l'occasione di presentare il proprio film, e farsi conoscere dal pubblico.

- Il festival è aperto ad autori sia italiani che stranieri: sono ammessi tutti i generi realizzati in tutti i formati video, con durata massima di 15 minuti. Le opere presentate devono essere state realizzate dal 2005 in poi.

- I filmati devono essere inviati in formato dvd insieme al modulo d'iscrizione interamente compilato (in stampatello) e firmato dal regista, in un unico plico (con spese a carico) a:

"I Corti di Solofra" - Via Cerzeta n° 58 - 83029 Solofra (AV) ITALY,

entro il 10/03/2008, allegando almeno una foto del corto ed una del regista. Ogni supporto dovrà contenere una sola opera, e dovrà riportare scritto sopra ben evidente il titolo, l’autore, la durata e l'anno di produzione.

- Ogni autore potrà partecipare con massimo due opere, ma spedite in plichi diversi.

- L'iscrizione al concorso è gratuita.

- Tutte le opere pervenute saranno preselezionate da un comitato formato dagli organizzatori e da esperti del settore. I concorrenti finalisti saranno avvertiti tramite e-mail o per telefono. I nomi delle opere finaliste saranno comunque riportate sul sito dell’associazione.

- Una giuria composta da registi, attori, produttori e addetti ai lavori, visionerà le opere finaliste durante lo svolgimento del festival ed assegnerà il premio miglior opera in concorso "600 € e Targa La Manovella d'oro". Più altre menzioni: