Suessola Film Festival: iscrizioni aperte

Termine ultimo per l’invio dei lavori: 30 maggio 2008

È online il bando di concorso per partecipare alla 5° edizione del SUESSOLA FILM FESTIVAL.

Il SUESSOLA FILM FESTIVAL è una manifestazione di arte, cultura e spettacolo, sorta nella Valle di Suessola, sita in provincia di Caserta. Lo scopo primario del Festival è scoprire e promuovere giovani talenti nel campo cinematografico, e favorire l’interscambio culturale tra i vari paesi in relazione all’arte cinematografica. Lo scopo secondario della manifestazione è promuovere le risorse storiche della Valle e valorizzare i monumenti sparsi sul territorio. A tal fine è stato istituito come premio il Castello d’Oro che simboleggia il monumento più rappresentativo della Valle.

La nuova edizione approda al Centro Campania di Marcianise, che con le sue vie, le sue piazze, le sue 11 sale cinematografiche, apre le porte al festival che si propone come un laboratorio per i giovani talenti con workshop, seminari sul cinema, incontri e dibattiti sulla fotografia sulle differenze tra pellicola e digitale.

Sono ammessi a concorso cortometraggi realizzati da autori italiani e stranieri. Le opere in lingua non italiana dovranno essere sottotitolate in italiano oppure in inglese. La durata massima è di 20 minuti. I cortometraggi, realizzati in qualsiasi formato, devono essere opere di genere: thriller, horror, noir, drammatico, commedia, ecc.

Il materiale necessario per l’iscrizione è il seguente:

  • Domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte;
  • Sortometraggio su DVD (due copie) indipendentemente dal supporto in cui è stato girato;
  • Scheda tecnica con breve nota biografica del regista e la sinossi del cortometraggio e 3 foto dell’autore per uso stampa.

Tutto il materiale dovrà essere inviato a mezzo raccomandata in un unico plico entro (farà fede il timbro postale) il 31 Maggio 2008.

L’organizzazione del festival assegnerà i seguenti premi ufficiali (senza possibilità ex equo):

- CASTELLO D’ORO alla migliore opera in concorso
(1500 metri di pellicola 16 mm offerti da CAMPANIA FILM COMMISSION + scultura).

- PREMIO FONDAZIONE VILLAGGIO DEI RAGAZZI ospitalità per l’edizione 2009.

- GRAN PREMIO DELLA GIURIA MIGLIORE REGIA.
L’autore vincitore del Gran Premio della Giuria parteciperà alla Giuria Tecnica per l’assegnazione del Castello d’Oro del Suessola Film Festival Edizione 2009, e sarà ospite della manifestazione.

- PREMIO GIURIA POPOLARE MIGLIORE OPERA IN CONCORSO assegnato da un Giuria Popolare che comprende giurati dai 18 anni ai 65 anni.

- PREMIO DELLA CRITICA. Assegnato da una giuria composta da giornalisti.

Per scaricare il regolamento completo:
http://www.suessolafilmfestival.it/home/regolamento.php?id_edizione=2008

Per ulteriori informazioni:
Sito Internet: www.suessolafilmfestival.it
Email: [email protected]
Ufficio Informa giovani del Comune di S. Felice a Cancello - Tel. 0823.753713

Condividi questa pagina