Al via Riccione cinema 2008

Riccione, dal 10 agosto

Dopo la partenza con l’anteprima di Un’estate al mare, il calendario di Riccione Cinema, la manifestazione organizzata dalla società Primafila e nata per sostenere la stagione cinematografica estiva, entra nel vivo e si arricchisce di nuovi ed importanti eventi.

Si comincerà il 10 Agosto all’Aquafan di Riccione con un evento per la promozione del film Piacere Dave, interpretato da Eddie Murphy. Sono previsti allestimenti speciali, giochi a tema e distribuzione di gadget.

Il 20 agosto per la presentazione del film della Twenty Century Fox The Rocker_ Il Batterista nudo, diretto dallo stesso regista dell’acclamato Full Monty, Peter Cattaneo, si darà spazio alla musica: sul palco di Piazzale Roma si terrà il concerto di Tony Esposito accompagnato dalla nuova generazione di talenti, il gruppo Iovine. Nel pomeriggio, per riscaldare gli strumenti, il musicista partenopeo terrà una lezione di percussioni e batteria aperta a tutti al Beach Cafe durante l'aperitivo (ore 19.00). La sera al Planet Multicinema di Riccione, anteprima nazionale del film alla presenza dei musicisti e dopo il concerto, grande festa all’insegna delle percussioni al Beach Cafe.

Il 21 Agosto approda in Piazza San Martino che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio villaggio, il tour promozionale del film Le Cronache di Narnia_ Il Principe Caspian. Animazione a tema e tanti gadget attenderanno bambini e famiglie.

Altro baby appuntamento è programmato per il 23 Agosto con l’anteprima, sempre al Planet Multicinema, del nuovo ed attesissimo film targato DreamWorks, Kung Fu Panda. Nel centro di Riccione sarà allestito uno stand e l’associazione sportiva locale, organizzerà lezioni di kung fu per bambini, che potranno vedere in anteprima e direttamente in arrivo dagli Stati Uniti il costume originale del film. Per i più grandi l’appuntamento con il kung fu e le arti marziali si sposterà all’Opéra con una festa a tema.

La kermesse continuerà il 28 agosto con la presentazione dell’esilarante commedia della Sony Pictures, Zohan. L’anteprima nazionale del film che si terrà al Planet Multicinema sarà accompagnata dall’allestimento in viale Ceccarini di alcune “isole della bellezza”, in cui i più importanti hair stylists di Riccione dispenseranno consigli a tutte le donne che vorranno ritoccarsi il look.

Al termine dell’anteprima all’Opéra di Marano verrà organizzata per Zohan una festa all’insegna della bellezza.

In via di definizione l’evento di chiusura di Riccione Cinema 2008: si terrà in conclusione del Festival Cinematografico di Venezia e sarà interamente dedicato al cinema italiano.

Condividi questa pagina