Tuscia Film Fest: la rassegna cinematografica

Il programma del primo mese. Il 6 novembre Gianni Di Gregorio presenta “Pranzo di Ferragosto”

Torna il 16 ottobre prossimo Giovedì Cinema, la rassegna invernale del Tuscia Film Fest che - giunta alla sua ottava edizione - proporrà anche quest’anno venti titoli di qualità in prima visione per la città di Viterbo.

Il programma del primo mese sarà interamente dedicato ai film italiani che hanno riscosso i maggiori consensi di critica e pubblico alla recente Mostra del Cinema di Venezia.
Si parte giovedì 16 ottobre 2008 con La terra degli uomini rossi. Birdwatchers di Marco Bechis; la settimana seguente (giovedì 23) toccherà alla “sgangherata” nazionale cingalese di pallamano protagonista di Machan di Uberto Pasolini; giovedì 30 in programma Pa-Ra-Da, film d’esordio alla regia di Marco Pontecorvo ispirato alla vicenda del clown francese Miloud impegnato nel recupero dei bambini orfani di Bucarest.

Ma l’appuntamento principale del primo mese di programmazione sarà certamente quello di giovedì 6 novembre con Gianni Di Gregorio e Pranzo di Ferragosto, opera pluripremiata a Venezia e vera sorpresa dell’inizio della stagione cinematografica.
Di Gregorio, tra i più fidati collaboratori di Matteo Garrone (è tra gli sceneggiatori di Gomorra e degli altri film del cineasta romano) e al suo esordio alla regia, sarà a Viterbo per presentare il suo film e incontrare il pubblico della rassegna nel primo degli Incontri con gli autori che caratterizzeranno anche l’edizione 2008-09 del cineclub invernale del TFF.

Sede della rassegna è il Cinema Trento di Viterbo (Piazza del Santuario, La Quercia); ogni sera previsti tre spettacoli alle ore 18, 20 e 22; il biglietto d’ingresso è di euro 4 (con la GC Card un omaggio ogni quattro ingressi).
Per maggiori informazioni su Giovedì Cinema e sulle altre iniziative del Tuscia Film Fest: www.viterbocinema.com.

GIOVEDÌ CINEMA CINECLUB - PROGRAMMA OTTOBRE/NOVEMBRE 2008

16 OTTOBRE 2008 . Ore: 18-20-22 . Ingresso: euro 4
LA TERRA DEGLI UOMINI ROSSI. BIRDWATCHERS
di Marco Bechis | Italia 2007 | Drammatico
con Claudio Santamaria, Chiara Caselli, A. Da Silva Pedro, A. Batista Cabreira, A. Concianza Verga, A. Vilhalva
«La condizione degli indios della foresta amazzonica raramente è stata raccontata con un tale calore e realismo». hollywood reporter

23 OTTOBRE 2008 . Ore: 18-20-22 . Ingresso: euro 4
MACHAN
di Uberto Pasolini | Germania/Italia/Sri Lanka 2008 | Commedia
con D. Dias, G. De Chickera, D. Dharmaraj, N. Jayasinghe, S. Priyalal, M. Perera,D. Edirisinghe
La vera storia di una falsa squadra. L’opera prima del produttore di full monty, successo di critica e pubblico a Venezia 2008.

30 OTTOBRE 2008 . Ore: 18-20-22 . Ingresso: euro 4
PA-RA-DA
di Marco Pontecorvo | Italia 2008 | Drammatico
con J. Lespert, E. Ciri, D. Formica, G. Rauta, P. Juiff, B. Kremer, R. Valeanu, J. Nitzsche, L. Bituc, F. Precup
La storia del clown francese miloud e del suo impegno per i bambini di bucarest. Esordio alla regia di Marco Pontecorvo.

6 NOVEMBRE 2008 . Ore: 18-21 . Ingresso: euro 4
PRANZO DI FERRAGOSTO Incontri con gli autori
di Gianni Di Gregorio | Italia 2008 | Commedia
con V. De Franciscis, G. Di Gregorio, A. Santagata, M. Cacciotti, M. Calì, G. Cesarini Sforza
La commedia italiana trionfatrice al festival di Venezia 2008. Incontro con il regista Gianni di Gregorio (spettacolo ore 21)

Condividi questa pagina