FilmVideo: mostra internazionale del cortometraggio

Montecatini, dal 7 all'11 luglio 2009

Il Direttore Artistico di FilmVideo Montecatini, Giancarlo Zappoli, nel presentare il bando di concorso della sessantesima edizione della manifestazione ha sottolineato come il raggiungimento di un traguardo come quello dei 60 anni di presenza nell’ambito del cortometraggio nazionale e internazionale testimoni come il festival si collochi tra le più longeve manifestazioni cinematografiche non solo italiane ma internazionali.

Nato quando il cortometraggio non era certo una forma di espressione diffusa, FilmVideo Montecatini ha conservato la propria coerenza di struttura conservando al contempo il passo con i tempi divenendo antenna sensibile dei mutamenti in atto nel mondo del cinema.

E’ ciò che si continuerà a fare quest’anno non solo con la proiezione di film ma suscitando dibattiti e riflessioni sul presente e futuro del cortometraggio. Le sorprese non mancheranno.

La 60° Mostra Internazionale del Cortometraggio si svolgerà a Montecatini (Pistoia) dal 7 all’11 luglio 2009. La scadenza per presentare le proprie opere è il 16 marzo.

Nel sito www.filmvideomontecatini.com il bando e maggiori informazioni relative al concorso.

Condividi questa pagina