Si svolgerà il 29, 30 e 31 maggio presso il Teatro Palladium di Roma, la terza edizione del Dams Film Festival.
Il Festival nasce nel 2005, da un’idea del docente e regista Vito Zagarrio, ed è rivolto principalmente agli studenti universitari del corso di laurea in Dams, pur non essendo esclusa la partecipazione di iscritti ad altre Facoltà e di neolaureati.
Con il contributo logistico-istituzionale del Dams e del Dipartimento di Comunicazione e Spettacolo dell’Università di Roma Tre, patrocinato dal Comune di Roma, dalla Provincia e dal Consiglio Regionale del Lazio e svoltosi principalmente al Teatro Palladium (ma anche, nel 2005, all’Accademia di Francia), il festival, nelle sue prime due edizioni, ha riscosso un notevole successo, sia per la partecipazione del pubblico che per il numero considerevole di materiale arrivato.
Per ogni sezione sono previste delle apposite giurie di esperti, che assegneranno ai vincitori premi in denaro, offerti dal Corso di Laurea in Dams e dal Dipartimento di Comunicazione e Spettacolo.
La partecipazione è gratuita e aperta a prodotti audiovisivi di qualsiasi genere (fiction, documentario, animazione, non-fiction), purché non superino i 30 minuti di durata.

Per qualsiasi informazione vi rimandiamo al blog del festival:
damsfilmfestival
e alle email:
[email protected]
[email protected]