La Scuola di Cinema di Roma - Centro di Formazione Professionale per le Arti ed i Mestieri del cinema e della Televisione - organizza, nella sua sede di Roma alcuni corsi di formazione per specializzarsi nel settore cinematografico.
Ecco alcune delle proposte più interessanti:

ACTING +
Laboratorio permanente di recitazione cinematografica


Acting +, è una “bottega d’arte” nel quale ogni allievo si inserisce,dopo il colloquio con la Direzione, e comincia a recitare, davanti alla macchina da presa, le scene predisposte dal docente di “azione”, su di un piccolo set negli studios della Scuola, o “in esterni”, con i tecnici della Scuola che gestiscono la telecamera, le luci, i microfoni. Da quel momento dovrà fare un percorso formativo individuale di 180 ore, frequentando 3 volte alla settimana per 3 ore alla volta.

FILMMAKER
Corso di regia, ripresa, montaggio, sceneggiatura


Con inizio il 18 settembre 2007 il corso avrà una durata base di 240 ore alla fine delle quali verrà rilasciato l’ATTESTATO ed il CERTIFICATO per la richiesta dei CREDITI FORMATIVI

EDITING
Corso tecnico-pratico di ripresa e montaggio


Corso per apprendere ad utilizzare la macchina da presa e nella stazione di montaggio, perché la preparazione è personalizzata, e periodicamente viene addestrato ad usare la steadycam ed il camcrane.

MASTER IN ACTING
Con il regista Eros Puglielli e Carmen Femiano, actor coach di “Incantesimo”


Dedicato ad Attrici ed Attori, è un corso di perfezionamento per recitare davanti alla macchina da presa.

Per informazioni, prenotazioni, appuntamenti, piano degli studi:

Scuola di Cinema di Roma - Centro di Formazione Professionale per le Arti ed i Mestieri del cinema e della Televisione
Via Panisperna 101 (Roma)
Tel.: 06.48.15.676
E-mail: [email protected]
Sito Web: www.scuoladicinema.it