È online su www.242movietv.com il bando per partecipare alla prima edizione del contest per cortometraggi di fiction Onde Corte – la palestra del cervello”.

ONDE CORTE è un Festival del Cinema Indipendente che vuole trasmettere al pubblico il fermento, la passione e il trasporto di tanti giovani registi per il cinema. Quel cinema fatto di invenzioni, di piccoli trucchi, di storie semplici e di tanta buona volontà. Quel cinema con il quale siamo cresciuti e che ci ha fatto conoscere nel Mondo. Il buon Cinema italiano.
Già dal titolo si vuole significare che esso si occuperà di cortometraggi intesi non solo come forma espressiva ma anche come “palestra del cervello”.

Ogni settimana, gli utenti di 242 MovieTv - community italiana di registi e professionisti del cinema indipendente – sceglieranno un cortometraggio che verrà trasmesso su Rete Oro all’interno del programma YouSport.
Una Giuria di qualità sceglierà tra i 20 cortometraggi messi in onda nelle venti puntate del programma quello più meritevole e gli attribuirà un premio in denaro di 1.000 euro.

Per partecipare basta scaricare il bando e la scheda di partecipazione pubblicata sul sito di 242 MovieTv.