A Cry from the Grave (1999)

cry

"A Cry from the Grave (1999), è un importante documentario di novanta minuti diretto da Leslie Woodhead, che ha il merito di essere stati tra i primi a livello internazionale ad aver denunciato l’orrenda carneficina, fornendo un’articolata ricostruzione dei fatti.
La pellicola è arricchita da testimonianze di chi si trovava sul posto in quei terribili giorni, dai sopravvissuti ai soldati serbi, dalle vittime ai mediatori di pace. Di fronte alle immagini del genocidio e le testimonianze sorgono diverse domande: Come è stato possibile questo genocidio?
Cosa hanno fatto le truppe dell'Onu a difesa dell'enclave? Cosa dovrebbe fare la comunità internazionale nei confronti di questo eccidio? Può l'orrore di questi crimini essere dimenticato in qualche maniera dai sopravvisssuti?
Il film, prodotto dalla BBC, ha vinto il prestigioso Special Jury Award all' “Amsterdam International Documentary Film Festival”."

di Mauro Ravarino [Visita la sua tesi »] [Leggi i suoi articoli »]

Le recensioni degli autori:

Vuoi scrivere una recensione e condividerla con gli altri utenti? Effettua il login come autore di Tesionline e potrai commentare ogni articolo che vuoi!

Condividi questa pagina