Sestriere Film Festival 2013

Bando di concorso

L'Associazione Montagna Italia organizza la 3° edizione del Sestriere Film Festival - dalle montagne olimpiche...uno sguardo sul mondo.
Il Festival è aperto a tutti i produttori (società, associazioni e registi indipendenti ecc.) italiani e stranieri, che possono inviare film, film d'animazione, documentari e opere a soggetto, di corto, medio lungometraggio aventi come tema la conoscenza e la scoperta delle montagne del mondo, l'esplorazione, l'alpinismo e la verticalità.


Il programma del Festival risulterà essere suddiviso nel corso della giornata in tre parti:

-mattina: escursioni e trekking alla presenza di una guida alpina;

-pomeriggio: presso la sala ALT di Sestriere si terrà il seguente appuntamento: WORLD MASTER ORIENTEERING CHAMPIONSHIP 2013 & SESTRIERE FILM FESTIVAL- proiezione di film di montagna in lingua originale, ore 17.00-ingresso libero.

-sera: presso il cinema Fraiteve: proiezione dei film in concorso con la presenza di importanti ospiti, ore 21,00.


Il Festival è un'iniziativa cinematografica con lo scopo di promuovere la conoscenza, la ricchezza della montagna e la storia delle sue genti attraverso lo sguardo di registi vicini al tema. Possono partecipare all'evento film, documentari, film d'animazione, corto o lungometraggi aventi come tema la scoperta delle montagne, del mondo, l'esplorazione, l'alpinismo e la verticalità. In abbinamento al concorso cinematografico, Sestriere Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura.

Condividi questa pagina