Film

La sezione in continuo aggiornamento dove trovare numerosissimi film con schede dal contenuto esclusivo.

  • Chronicle (Chronicle, 2012)

    Questi sono anni ruggenti per i super eroi, non c’è dubbio! Siamo così abituati a vederli sul grande schermo, in 3d o 2d, che avvistarne uno camminare in mezzo alla strada o innervosirsi in una chevrolet nel traffico forse non ci stupirebbe troppo! Le nuove tecnologie sono certamente terreno fertile per loro che, abituati a starsene stampati tra pagine di fumetti, ora possono prendere “vita” e camminare,...»

  • Cosmopolis (Cosmopolis, 2012)

    Dal romanzo di De Lillo, la vita di un multimiliardario scorre lenta e meticolosa nella sua limousine che attraversa la città.
    Cronenberg si sa non essere più quello di una volta, infatti la...»

  • Dark shadows (2012)

    tim

    Il miglior film di Tim Burton dai tempi di Big Fish. Dopo la delusione di Alice in Wonderland, l'ex disegnatore Disney trova una miscela vincente tra horror gotico e commedia brillante per due...»

  • Edipo Re (1967)

    La premessa fondamentale per affrontare il cinema di Pasolini è quella di doversi porre in un’ottica differente da come si affronterebbe la visione di un film di un altro autore. Infatti, il...»

  • Il profeta (Un prophéte, 2009)

    Un movimento rotatorio del corpo, dapprima lento, poi sempre più veloce. Corpo e mente si dissociano in un canto monocorde che diventa estasi. Anche in prigione bisogna trovare il proprio equilibrio,...»

  • Killer Elite (Killer Elite, 2011)

    Storia già sfruttata del killer ritirato che torna in azione per salvare un ex collega, rapito addirittura dal Sultano dell'Oman.
    Da non confondere con l'omonima pellicola di Peckinpah del...»

  • L'ombra del dubbio (Shadow of a doubt, 1943)

    Alfred Hitchcock considerava L’ombra del dubbio uno dei suoi film più riusciti. A dominarlo è un ambiguo principio di seduzione e l’ossessione delle belle apparenze.
    Charlie Oackley, come poi...»

  • L'ultimo samurai (The last Samurai, 2003)

    “Il Giappone è nato da una spada”. Così dice la leggenda dei samurai. In tempi di guerre permanenti come i nostri, il mito di una vita consacrata al combattere trova rinnovato fascino.
    Nell’arco...»

  • La cosa (The Thing, 2011)

    The Thing, horror fantascientifico di Matthijs van Heijningen Jr, inaugura un nuovo tipo di film: il prequel di un remake di un originale che è allo stesso tempo prequel e “rifacimento del remake”....»

  • Lorax - Il guardiano della foresta (Dr Seuss' The Lorax, 2012)

    Storia d'animazione ispirata a uno scritto di Theodor Seuss Geisel, meglio noto come Dr. Seuss.
    In un mondo completamente finto, il protagonista Ted non ha che un modo per conquistare la ragazza...»

  • Men in black 3 (2012)

    Il secondo episodio della saga non era riuscito a replicare il successo di Men in Black, uscito nel 1997 e accompagnato dall'omonima hit di Will Smith.
    Ci riprova Barry Sonnenfeld con un terzo...»

  • Millennium - Uomini che odiano le donne (The girl with the dragon tattoo, 2012)

    Titoli di testa: due minuti di immagini frenetiche inondate di nero pece, e ritmate da una versione elettronica e martellante di Immigrant song dei Led Zeppelin, piena sintesi dell'anima oscura...»

  • Nightmares - Incubi (Nightmares, 1983)

    night

    Il film di Joseph Sargent si compone di quattro episodi, inizialmente realizzati per la serie televisiva Darkroom, ma ritenuti poi inadatti allo show: dunque quattro storie diverse e girate in...»

  • Point Break - Punto di rottura (Point Break, 1991)

    Con Point Break, Kathryn Bigelow fa cavalcare al poliziesco le onde del b-movie sportivo: Johnny Utah (Keanu Reeves), un giovane agente dell’FBI mandato in servizio a Los Angeles, si mette sulle...»

  • The rum diary - Cronache di una passione (The rum diary, 2011)

    rum

    Secondo adattamento di uno scritto di Hunter Thompson con protagonista Johnny Depp, che, infatti, rispolvera il personaggio interpretato in Paura e delirio a Las Vegas; Kemp non è che un Raoul...»