Film

La sezione in continuo aggiornamento dove trovare numerosissimi film con schede dal contenuto esclusivo.

  • 8 Mile (2002)

    8 mile

    Eminem a Hollywood

    Quando, nella notte degli Academy Awards del 2003, "Lose yourself" si aggiudicò la statuetta come Miglior canzone originale, Eminem era a casa a dormire.
    In quel momento la sua carriera aveva toccato l'apice, da lì a non molto si sarebbe ritirato dalla scena principale per vari problemi personali, per tornare, in formissima, da due anni a questa parte.
    8 Mile è un progetto che contempla una buona...»

  • Anna (1975)

    anna

    "Grifi sapeva che l’autenticità era la cosa più rivoluzionaria di tutte, per questo la inseguiva con caparbietà, girando a volte quantità inusitate di materiale in attesa che accadesse qualcosa...»

  • Anni di piombo (Die Bleierne Zeit, 1981)

    annidi

    "Juliane e Marianne Klein, nate nella RFT degli anni '50, sono figlie di un severo pastore protestante. L'una è la ribelle, ostinata e decisa, anticonformista a casa e a scuola; l'altra, la prediletta...»

  • Anno 2000 la corsa della morte (Death Race 2000, 1975)

    anno2000

    "La gara nella quale un giocatore si trova a concorrere contro tutti gli altri è semplicemente una moltiplicazione di duelli, duplicazione in senso temporale e spaziale: più duelli contemporaneamente...»

  • Fight Club (1999)

    fight

    "La società di Fight Club definisce i suoi abitanti in base al lavoro, trasformandoli attraverso la pubblicità e il consumismo in «schiavi prostrati di fronte a una montagna di cose che li rendono...»

  • Il giardino delle vergini suicide (The Virgin Suicides, 1999)

    vergini

    "The Virgin Suicides è un film che unisce la sensibilità di una visione femminile dell’adolescenza alla severità di uno sguardo che mette a nudo la delicatezza e l’imperfezione di un mondo apparentemente...»

  • La terra trema (1948)

    laterra

    "La pellicola è liberamente tratta dal romanzo di Verga “I Malavoglia”, di cui segue la trama, pur interpretandone liberamente vari aspetti, attraverso la narrazione delle vicende di una famiglia...»

  • Lick the Star (1998)

    lick

    "Lick the star (1996) rappresenta il debutto ufficiale alla regia di Sofia Coppola e preannuncia il suo primo vero film The Virgin Suicides. Proiettato in anteprima mondiale alla Mostra del cinema...»

  • Lost in translation - L'amore tradotto (Lost in Translation, 2003)

    lost

    "La terza prova spinge Sofia Coppola a recarsi in Giappone, attratta da prospettive diverse rispetto alla pellicola precedente. La regista vuole girare un film più intimo, con pochi personaggi:...»

  • Marie Antoinette (2006)

    marie

    "Opera in cui Sofia Coppola tenta di ricostruire, reinterpretandola e personalizzandola, la vicenda di un’adolescente tormentata e senza guida, questa volta però settecentesca e principesca....»

  • Scream (1996)

    scream

    "Craven si conferma in grado di spaventare non solo i ragazzi degli anni ’80, indelebilmente marchiati dagli artigli di Freddy Krueger, ma anche le nuove generazioni, cosa che non sono stati...»

  • Senso (1954)

    senso

    "Il film ebbe una genesi molto travagliata a causa sia del metodo di lavoro viscontiano e del clima politico culturale in cui nacque.
    Infatti, il lavoro ebbe una lunga fase di adattamento del...»

  • Sentinel (The sentinel, 1977)

    sentinel

    The sentinel, girato da Michael Winner, è sì figlio delle atmosfere rese celebri da L’esorcista e da Omen, ma contiene delle sequenze così crude e bestiali, nella loro schietta immediatezza,...»

  • Vanilla Sky (2001)

    vanilla

    "Protagonista di questo film è David Aames, un giovane ricco e affascinante, proprietario di una casa editrice che il padre gli ha lasciato in eredità dopo la morte. Come Nicholas anche David...»

  • Wall Street (1987)

    wallstreet

    La scalata al successo di un giovane e talentuoso broker di New York preso sotto l'ala dell'avido e potente Gordon Gekko. Parola d'ordine: "Greed is good".

    "Wall Street si colloca perfettamente...»