Film

La sezione in continuo aggiornamento dove trovare numerosissimi film con schede dal contenuto esclusivo.

  • 2000: La fine dell'uomo (No Blade of Grass, 1970)

    fine

    2000: la fine dell'uomo è un film di fantascienza post apocalittica del 1970, diretto da Cornel Wilde e dal regista degli effetti speciali Burnell Whibley, tratto dal romanzo "Morte dell'erba" ("The Death Of Grass"), dello scrittore inglese Samuel Youd (sotto lo pseudonimo John Christopher) e pubblicato nel Regno Unito nel 1956.
    Nell'anno 2000 un virus delle piante distrugge il raccolto mettendo...»

  • 2001: odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey, 1968)

    2001

    "Rarefatto nei dialoghi e nella recitazione, poetico nella raffigurazione quasi prosaica della vita nello Spazio, delirante e lento nei tempi d’azione, il film si rivelò subito straordinariamente...»

  • 2002: la secoda odissea (Silent Running, 1972)

    2002L

    Siamo nell'anno 2002. La Terra, reduce dalla catastrofe atomica, e tuttavia nuovamente incamminata sulla strada del progresso indiscriminato, ha del tutto sacrificato la vegetazione per far posto...»

  • 21 grammi (21 Grams, 2003)

    21

    "La peculiarità di quest’opera non sta tanto nell’intreccio quanto nel modo in cui esso viene a poco a poco sviluppato, Iñárritu, infatti, destruttura la narrazione, realizzando un’opera-mosaico...»

  • 24 hour party people (24 Hour Party People, 2002)

    24

    "Tony Wilson, reporter della Granada, fa parapendio sui Pennines, ripreso dalle telecamere della tv; si esalta, paragonandosi ad Icaro, e dichiara che il prosieguo del film offrirà materiale...»

  • 28 giorni dopo (28 Days Later, 2002)

    28

    Londra completamente deserta e cosparsa di rifiuti, come in un incubo (o come all’alba di un primo gennaio, dopo i bagordi del 31 dicembre). Solo un poveraccio, un ragazzo che veste ancora i...»

  • 5 bambole per la luna d'agosto (1970)

    5

    "Sebbene sia archiviato dall’autore stesso con frasi del tipo: “[...] è squallido, senz’altro il peggiore che abbia mai diretto”, riesce talvolta ad esprimere esiti estetici particolarmente significativi...»

  • A Bug's Life - Megaminimondo (A Bug's Life, 1998)

    bug

    "Questo film si rifà al live action: in primo luogo ai "Magnifici Sette" (1960), cui rimandano la storia nel suo insieme (una banda di razziatori tormenta una pacifica comunità rurale, che alla...»

  • A Mighty Heart - Un cuore grande (A Mighty Heart, 2007)

    mighty

    "A fine 2001 Daniel Pearl, giornalista del Wall Street Journal, si reca insieme alla moglie e collega Mariane, in Pakistan, per documentare l’offensiva dell’Alleanza del Nord in Aghanistan; la...»

  • A Mighty Wind (2003)

    wind

    "In A Mighty Wind (id., Christopher Guest, 2003), il regista/attore/scrittore racconta la storia di tre gruppi di musica folk, i “New Main Street Singers”, i “Folksmen” e i “Mitch and Mickey”,...»

  • A casa nostra (2006)

    acasa

    "Un film composto da un cast ragguardevole ed ambientato in una Milano losca, dove l’unico credo è quello del dio denaro e per questo si compiono crimini e soprusi.
    Ma i media non hanno tanto...»

  • A cena con la signora omicidi (Terror House, 1972)

    acena

    "La protagonista di questo film è Regina, una ragazza che vince una vacanza in un ostello sul mare. I proprietari di questo sono due vecchietti che adorano cucinare carne umana. Ingrassano l’ignara...»

  • A ciascuno il suo (1967)

    ciascuno

    "Trasposto da un romanzo di Sciascia. In questa nuova occasione d’incontro tra lo scrittore siciliano e il cinema l’esito sarà di sicuro più felice.
    Primo fattore importante, perché l’incontro...»

  • A noi piace freddo! (1960)

    anoi

    "Roma, 1943. Durante l’occupazione tedesca in Italia il colonnello delle SS Von Krussendorf apprende dai suoi ufficiali che la radio inglese ha trasmesso in codice un comunicato all’agente segreto...»

  • A proposito di sentimenti (1999)

    sentimenti

    "È un film d’amore, ma non uno come tanti. Questo è un film che parla di amore vero, puro, senza nessuna malizia e senza nessun tornaconto.
    A proposito di sentimenti si può considerare, all’interno...»